Turinvest - Marketing - Edizioni - Comunicazione
Recapiti e IndirizziChi siamoTorna alla Home Page



SCONTI
Lo sconto si applica sul totale dei libri richiesti anche se con titoli diversi

20%

se l'ordine supera Euro 60
23%
se l'ordine supera Euro 100
27%
se l'ordine supera Euro 150
30%
se l'ordine supera Euro 200

CONDIZIONI

Per un ordinativo di libri inferiore a
Euro 30 verranno addebitati Euro 6 quale contributo spese di spedizione.

I libri vengono consegnati entro tre giorni lavorativi dall'ordine a mezzo corriere espresso che provvederà anche a ritirare il saldo


PRENOTAZIONI VIA MAIL

turinvestroma@gmail.com


LIBRERIE
Cultura - Tecnica - Hobbyes

Atlante delle Meraviglie del Cielo, di Paolo Candy

ATLANTE DELLE MERAVIGLIE DEL CIELO
Fenomeni della natura, meteorologici, atmosferici ed astronomici, visibili ad occhio nudo

Autore: Paolo Candy
Pagg. 192 | Brossura filo refe | Euro 29,00 | 2009
Lingua: italiano
Prefazione: Prof. Giovanni P. Gregori


Questo libro vuole essere uno strumento utile per il riconoscimento e la fotografia dei vari fenomeni che accadono nel cielo. Sia di giorno, sia di notte, la volta celeste offre continui spettacoli naturali.
Il "Raggio Verde", con la sua fama leggendaria, è il "vessillo" delle "meraviglie del cielo". Proprio con lo studio di tale fenomeno, è iniziata la raccolta di fotografie, testimonianze e osservazioni che compongono questo libro.
Le nubi (tra gli oggetti più belli e interessanti per il continuo movimento e le perenni trasformazioni), sono inserite nel contesto del cielo diurno e preludono ad un'altra categoria di fenomeni, costellata di ulteriori elementi attivi: gli arcobaleni, le corone, gli aloni.
Colori saturi, archi ampi fino a ricoprire il cielo intero, si sviluppano attraverso i cristallini di ghiaccio, come l'Arco della Tuscia: un piccolo arco brillante, affascinante, che ha coinvolto diversi testimoni. Con l'atmosfera pura e tersa, si evidenziano colori crepuscolari stupendi e dopo il tramonto del Sole, nubi nottilucenti e madreperlacee (tra le più alte osservabili da terra) si svelano ai nostri occhi.
Col buio della notte, poi, stelle e pianeti, Luna e altri oggetti cosmici, si rendono accessibili anche ad occhio nudo, come la meravigliosa "Via Lattea", visibile però dai luoghi bui, in campagna o in montagna, lontani dalle luci cittadine.

Lavorare a questo libro è stata una ricerca appassionata, talvolta emozionante, ma anche difficile, durata 15 anni. La bibliografia è quasi esclusivamente di autori stranieri, mentre i fenomeni sono spesso rari e difficoltosi da fotografare.
Le immagini selezionate, sono oltre 800, sono state eseguite quasi esclusivamente da Viterbo e dai monti Cimini, e testimoniano che la Tuscia gode di una speciale ubicazione privilegiata per osservazioni di questo tipo.
Spero che questo libro susciti nel lettore ancor più amore per la natura, amore che può nascere dallo stupore e dalla meraviglia, ma che si alimenta e cresce in una più profonda conoscenza.

Paolo Candy


Edizioni giornalistiche:
I nostri siti web:

MASTER VIAGGI |
ITALYbyITALY il portale della Vera Ospitalità Italiana