Turinvest - Marketing - Edizioni - Comunicazione
Recapiti e IndirizziChi siamoTorna alla Home Page

SCONTI
Lo sconto si applica sul totale dei libri richiesti anche se con titoli diversi

20%

se l'ordine supera Euro 60
23%
se l'ordine supera Euro 100
27%
se l'ordine supera Euro 150
30%
se l'ordine supera Euro 200

CONDIZIONI

Per un ordinativo di libri inferiore a
Euro 30 verranno addebitati Euro 6 quale contributo spese di spedizione.

I libri vengono consegnati entro tre giorni lavorativi dall'ordine a mezzo corriere espresso che provvederà anche a ritirare il saldo


PRENOTAZIONI VIA MAIL

turinvestroma@gmail.com


LIBRERIE

Collana libertà di cura

Il peso giusto con la Cronodieta

IL PESO GIUSTO CON LA CRONODIETA
Come sfruttare l'orologio che è dentro di noi per mangiare quando i cibi non fanno ingrassare.

Autori: Mauro Todisco, Paolo Marconi
Pagg. 144 | brossura | Euro 12,00 | 2003
Lingua: italiano


L'organismo umano non funziona sempre alla stessa maniera. Modula invece le proprie attività seguendo alcuni cicli regolari, secondo una scansione che in molti casi ha la durata di un giorno. L'alternanza del sonno e della veglia è il più evidente di questi "bioritmi circadiani", ma altrettanto ricorrenti sono le variazioni che riguardano, nelle ventiquattro ore, la temperatura corporea, la pressione sanguigna o la secrezione degli ormoni.
Anche il destino degli alimenti ingeriti è diverso nelle varie ore della giornata: in alcuni momenti, per esempio, viene privilegiata la dissipazione delle calorie, in altri l'immagazzinamento dei grassi di deposito. Sfruttando questi meccanismi naturali, allora, si può fare in modo che i cibi risultino meno ingrassanti solo scegliendo, per ognuno di essi, l'orario più adatto al suo consumo.
Su questo principio si basa la cronodieta, un originale regime alimentare il quale richiede, per far perdere chili, più che sacrifici un pizzico di organizzazione.
Il libro ne spiega in maniera divulgativa i presupposti scientifici, ma ne illustra anche l'attuazione tanto concretamente da proporre i menù (e le relative ricette) per otto settimane di dieta sempre diversa.


MAURO TODISCO, nato nel 1956, si è laureato con lode in medicina e chirurgia a Roma. Studioso di neurochimica del comportamento alimentare e di cronobiologia, ha pubblicato con l'editore Tecniche Nuove di Milano "La cronodieta" (1991) e "Cronobiologia, depressione e obesità" (1993); per Rizzoli ha scritto con Paolo Marconi "Dimagrire con la cronodieta" (1994), per l'editore Sestante "Non morirai di questo male" (1995), il primo libro sul professor Luigi Di Bella, e per Sonzogno "Cura Di Bella: la nostra verità" (1998).
Diversi suoi lavori relativi alle applicazioni mediche della cura Di Bella sono apparsi su riviste scientifiche statunitensi. Vive e lavora a Grottammare (Ascoli Piceno).

PAOLO MARCONI, nato nel 1958, si è laureato con lode in farmacia a Roma.
Dal 1991 è giornalista della Rai nella sede per le Marche, dove segue in particolare l'informazione scientifica per conto dei notiziari regionali e nazionali, contribuendo tra l'altro al telegiornale delle scienze Leonardo su Raitre e alle rubriche del TG2 Salute e Medicina 33.
In precedenza ha lavorato al quotidiano Corriere Adriatico, all'agenzia Ansa e alla Utet Periodici Scientifici. Ha collaborato per anni a varie riviste mediche e a periodici di informazione sanitaria tra cui Salve, Corriere Medico, L'Educatore Sanitario, Optima Salute, Doctor, Tema Farmacia. Ha realizzato 60 voci su argomenti di medicina per l'Enciclopedia Generale Mondadori. Con Rizzoli ha pubblicato, assieme a Mauro Todisco, il libro "Dimagrire con la cronodieta" (1994).


Edizioni giornalistiche:
I nostri siti web:

MASTER VIAGGI |
ITALYbyITALY il portale della Vera Ospitalità Italiana